Impostazioni: tutto quello che c'è da sapere

Le impostazioni di gioco sono accessibili toccando l'icona verde con le tre lineette bianche nell'angolo in alto a destra dello schermo e cliccando poi su Impostazioni. Dai un'occhiata:

Suoni e Musica

È possibile regolare separatamente le impostazioni dei suoni e della musica di gioco. Se ti piace giocare con i suoni di sottofondo, ti consigliamo di lasciare le opzioni attive per goderti l'incredibile colonna sonora che abbiamo creato per il gioco. È importante notare che il suono degli annunci pubblicitari non sarà preso in considerazione da questa impostazione e sarà quindi presente. Per evitarlo, è necessario disattivare l'audio sul dispositivo.


Salta le caselle piene

Se attivata, questa opzione permette di saltare automaticamente gli spazi già occupati da lettere all'interno del cruciverba. Se si preferisce digitare invece l'intera parola, basterà disattivare questa opzione.


Cancella la parola sbagliata

Se questa opzione è attiva, tutte le lettere inserite vengono cancellate in caso di risposta errata. Se si desidera rivedere l'intera parola senza che il gioco la cancelli dopo una risposta sbagliata, si consiglia di disattivare questa opzione.


Seleziona il primo riquadro

Quando questa opzione è attiva, si deve sempre iniziare a scrivere la parola dalla prima casella. Ciò significa che non sarà possibile indovinare una parola a partire ad esempio dalla quinta casella.


Vibrazione

questa opzione fa vibrare il dispositivo ogni volta che si completa una parola e quando le lettere si distribuiscono su altre caselle.


Paese e lingua

CodyCross è attualmente disponibile in 11 lingue: inglese, portoghese, spagnolo, tedesco, italiano, francese, olandese, turco, russo, coreano e giapponese. La scelta di una lingua definirà il contenuto del gioco, poiché i cruciverba proposti in ciascuna di queste lingue sono diversi.


Connettiti con Facebook

È possibile collegare il proprio account Facebook al gioco, non solo per salvare i propri progressi, ma anche per vedere i propri amici all'interno della mappa di gioco. Sulla mappa di gioco apparirà anche la propria foto.


Google Play/Apple IoS

Esiste anche la possibilità di connettere il gioco mediante Google Play Giochi. Tutto ciò che devi fare è andare alle Impostazioni e scegliere di collegarti tramite Google Play. Per quanto riguarda i dispositivi IoS, se stai usando l'ultima versione del gioco, la sincronizzazione con iCloud Keychain verrà fatta automaticamente.


Azzera progressi

Se si desidera sfidare se stessi e ricominciare da capo, è possibile farlo manualmente con questa opzione. Ricorda però che tutti i tuoi progressi saranno completamente cancellati e verrai riportato al primo cruciverba. Tieni presente che pubblichiamo nuovi contenuti ogni mese, quindi se raggiungi la fine dei puzzle disponibili, non devi fare altro che aspettare ancora un po'.


Supporto

Hai ancora qualche dubbio o domanda? Con questa opzione puoi accedere alle nostre FAQ. Se non trovi risposta nelle FAQ, allora clicca sull'icona Contattaci per scrivere un'e-mail al nostro team. Aggiungi il maggior numero possibile di informazioni sulla tua richiesta, domanda o problema.

Ha risposto alla tua domanda? Grazie per il feedback C'è stato un errore nel sottomettere il tuo feedback. Per favore, riprova più tardi.